Wednesday
3
December
Diritto all'accessibilità e alla scoperta della natura
3 December 2025 hours 15:00
... nei sentieri, nei parchi, in montagna, in città Convegno e Tavola Rotonda in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
Siamo alla seconda edizione di un evento che intende approfondire la tematica del diritto all’accessibilità, in particolare questa volta
“in natura: nei sentieri, nei parchi, in montagna, in città"”, e per farlo abbiamo invitato a convegno e successiva tavola rotonda esperti e animatori del settore.
Ne parleremo con esperti, associazioni ed amici da sempre impegnati in questo settore, per lavoro o per passione, con l'intento finale di trasmettere le istanze provenienti dai territori alla Regione Umbria nella persona di Luca Simonetti, presidente della III° Commissione consiliare permanete "Sanità e Servizi sociali", al quale lasceremo le conclusioni.