The portal of the Umbria Region that allows you to get information on the main places of culture in Umbria (museums, archaeological sites, libraries ...)
Il viaggio proposto dalla curatrice Maura Pozzati, a bambini ragazzi e d adulti è all’insegna dei luoghi, gli spazi e i materiali della scultura contemporanea. Sfogliando le sue pagine troverete diversi esempi per mettere a fuoco alcune delle innovazioni che hanno fatto la storia della scultura del XX secolo.
[...]
Immancabile l’appuntamento con un racconto, che vi guiderà alla scoperta di un grande scultore del Novecento: Costantin Brancusi; a seguire tante proposte di laboratorio a partire da artisti e opere d'arte della contemporaneità. In chiusura una ricca bibliografia sull'argomento.