The portal of the Umbria Region that allows you to get information on the main places of culture in Umbria (museums, archaeological sites, libraries ...)
Pedrini (1671-1746), fu un prete lazzarista, scelto nel 1702 per recarsi in Cina con la prima legazione papale. Tuttavia, per una incredibile serie di avversità il missionario non riuscì a raggiungere la corte di Pechino prima del 1711, quando ormai la legazione era tristemente fallita.
[...]
Questa sequenza di incidenti fece di lui il primo missionario non gesuita a stabilirsi alla corte cinese, dove rimase per ben 35 anni. Nel corso della sua lunga vita in Cina, egli inviò in Italia e in Europa più di 600 lettere e relazioni, conservate in molti archivi storici, italiani e stranieri. Questo volume è la prima raccolta organica ed esaustiva delle sue lettere, e i curatori, Fabio Galeffi e Gabriele Tarsetti, pubblicano integralmente quelle conservate in due archivi di Roma. Si tratta di una delle più importanti pubblicazioni in Italia nel settore della letteratura delle missioni orientali.